Le postazioni

Di seguito puoi trovare tutte le postazioni di BookSurfing che puoi andare a trovare, scambiando tutti i libri che desideri. Non perdere tempo!

Il sottopasso Roma-Marelli, Sesto San Giovanni


Costruito con l’utile scopo di collegare le due parti della città storicamente divise dalla ferrovia, il sottopasso, come tutti i sottopassaggi e le gallerie, per le sue caratteristiche era percepito come luogo poco sicuro, in particolare per le donne.
Con il progetto Tutta mia questa Città il Comune di Sesto San Giovanni ha deciso di renderlo un posto più accogliente, luminoso, colorato e quindi utile al suo fine: permettere alla città di stare unita.
Per dare più forza all’idea, il Comune ha altresì deciso di aprire una postazione di book crossing, la prima del progetto, inagurata venerdì 26 settembre 2014.
Primo punto di partenza della nostra piattaforma sul web di lettori accaniti e donatori di parole amate, il Sottopasso sarà l’entrata e l’uscita, il luogo di incontro e di scambio, dei libri della nostra community.
Che sia un richiamo alle ‘Memorie del sottosuolo’ o una analogia di uno dei corridoi sotto la cupola di Trantor, il Sottopasso sarà, per noi lettori, il punto da cui partire per far viaggiare i nostri libri e per surfare assieme a loro sul web.

Per saperne di più, clicca QUI

Cooperativa LEM - via Pirandello 84E, Sesto San Giovanni

Vocazione della LEM sono le iniziative sociali e culturali, tanto per cui nella sede ospitano:


  • l'associazione nazionale Gruppo Asperger Onlus (www.asperger.it)
  • l'Aspie Café, il primo luogo di libera aggregazione per adulti con Sindrome di Asperger
  • l'associazione Albero blu, appena nata, fondata da giovani professionisti che operano in campo psicologico ed educativo
  • uno Sportello di orientamento e un Centro di documentazione sulla Sindrome di Asperger
  • gruppi di gioco di ruolo, mostre, e conferenze

Vista la passione per i libri, è stata creata una postazione di BookSurfing a seguito dell'iniziativa lanciata dal Comune di Sesto San Giovanni.
Accanto all'angolo per lo scambio dei volumi, è a disposizione un'accogliente sala lettura-studio, per studenti o lettori grandi e piccoli, e una biblioteca discretamente fornita per la lettura e la consultazione.


Gli orari di accesso in questa fase iniziale sono:

  • lunedì dalle 20 alle 23
  • mercoledì dalle 15 alle 19

Per informazioni:
tel.02 40042278
email: segreteria@lem.coop
www.lem.coop